PERCORSO FITNESS POTAME

27/01/2024

L’Amministrazione Comunale è lieta di informare la cittadinanza che sono ufficialmente terminati i lavori per la realizzazione di una area fitness nella frazione di Potame.

Un ambiente incontaminato, immerso nella natura, privo di inquinamento, smog e polveri sottili, dove si respira un’aria fresca e pulita.

Il nuovo spazio fitness all’aperto è stato finanziato con risorse del PNRR che rientrano nella Terza Linea di intervento “Sport e Inclusione Sociale” e finalizzate alla realizzazione di parchi e percorsi outdoor per la promozione della pratica sportiva libera.

L’area è accessibile gratuitamente a tutti ed è dotata di diversi attrezzi per l’allenamento, alcuni dei quali utilizzabili anche da persone con disabilità.

Oltre al percorso fitness è stata realizzata una piccola area dedicata ai picnic, ombreggiata dagli alberi presenti e completamente recintata, che permette anche ai più piccoli di muoversi in libertà.

Un’area perfetta per trascorrere una giornata in completo relax con la famiglia e gli amici.

Prossimamente all’ingresso del parco sarà installato un defibrillatore DAE completo di totem esterno realizzato in cemento, teca allarmata, termoregolata e dotato di cartello segnalatore.

L'apparecchiatura sarà dunque funzionale e fondamentale per il benessere della comunità nelle situazioni di emergenza sanitaria in questa parte del territorio.

Il defibrillatore svolgerà dunque la sua funzione primaria di salvavita, nella stupenda cornice di Potame: un luogo dalla forte valenza ambientale che, in questo modo, diventa ancora più sicuro.

Appena sarà installato ne sarà data ampia comunicazione.

Un gesto concreto di quest’amministrazione che testimonia, ancora una volta, l’attenzione che poniamo al ns. territorio, a chi lo vive ma anche a chi lo frequenta.