Notiziario

AVVISO PUBBLICO

La categoria

08/09/2022

Il Responsabile dell'Area Tecnica, in esecuzione del proprio indirizzo, giusta nota Prot. n. 2157 del 19 Giugno 2018, per la valorizzazione di un locale magazzino di proprietà comunale sito alla Via Roma, intende procedere alla valorizzazione dello stesso, facente parte del patrimonio immobiliare comunale disponibile.
Il presente Avviso, in ossequio ai principi di trasparenza, di parità di trattamento e di non discriminazione, costituisce procedimento ad evidenza pubblica e si pone come strumento per avviare 
un’apposita procedura preselettiva finalizzata alla raccolta di manifestazione di interesse da parte di associazioni, enti e privati, intese ad una valorizzazione del predetto locale, attraverso la realizzazione di attività commerciali o artigianali.
La locazione di detto magazzino avverrà in base a quanto previsto dal succitato atto di indirizzo di cui alla nota del Sindaco sopra richiamata;
Tale Avviso viene pubblicato allo scopo di individuare e valutare la disponibilità di soggetti a partecipare ad una successiva trattativa privata per la locazione dei locali sopra identificati nel rispetto delle finalità sopra indicate.
La presentazione della manifestazione d’interesse deve essere preceduta da verbale di sopralluogo.
1) Descrizione del locale:
Il magazzino di che trattasi, è ubicato al piano terra di un immobile di proprietà comunale sito alla Via Roma e distinto in Catasto Urbano alla partita n° 132, foglio n° 5, particelle nn. 226 e 222 sub. 1.
Detto locale ha una superficie complessiva netta pari a circa mq 35,29.
2) obiettivi e termini della locazione:
- la locazione, indipendentemente dalla tipologia di appartenenza del soggetto (associazione, ente, soggetto privato, ecc.) avverrà mediante il pagamento di un canone mensile;
- detta locazione, è finalizzata ad una valorizzazione del locale da realizzarsi sostanzialmente attraverso la gestione delle varie attività così da consentire un utilizzo costante del bene durante
l'arco dell'anno;
- il magazzino suddetto viene locato nello stato di fatto in cui esso si trova e il locatario è tenuto ad assumersi tutti i costi relativi alle utenze, la manutenzione ordinaria, tecnica ed impiantistica,
la pulizia e la sua custodia;
- Il locatario, previa autorizzazione del concedente, potrà apportare modifiche migliorative, anche strutturali, dell'immobile mediante opere di straordinaria manutenzione senza che al
concedente derivi onere alcuno;
- la locazione avverrà ai sensi del citato regolamento comunale, il Comune di Domanico stipulerà con il locatario apposito contratto d'affitto.
AVVISO PUBBLICO N. 1 DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, PER LA VALORIZZAZIONE DI UN LOCALE MAGAZZINO DI PROPRIETA’ COMUNALE, SITO ALLA VIA ROMA
- il canone mensile è fissato in € 100,00 (euro cento/00) tenuto conto che in merito ai precedenti avvisi pubblicati non si sono avute adesioni.
3) Soggetti ammessi:
Sono ammessi soggetti privati, associazioni ed enti, aventi finalità sociali, culturali, formative e/o affini o economiche che non versino in alcuna delle situazioni di cui all'art. 80 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., in possesso della capacità tecnica ed economica, che sarà verificata successivamente e dovrà essere fornita mediante la dichiarazione di un istituto bancario o intermediario regolarmente autorizzato.
4) modalità di presentazione della manifestazione di interesse e requisiti richiesti:
I soggetti di cui al precedente punto 3), ai fini dell'invito alla successiva procedura, ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett. a) del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e ss.mm.ii., che verrà indetta dal Comune di Domanico, potranno far pervenire la propria manifestazione di interesse, sottoscritta e corredata da una sintetica relazione che descriva:
a) attività esercitata attualmente dall’associazione/ente/privato;
b) l'attività che si intende svolgere nell’immobile in oggetto;
c) la durata della locazione che si propone;
In caso di associazioni ed enti, la manifestazione, sottoscritta dal legale rappresentante, dovrà essere corredata da copia dell’atto costitutivo, dello statuto sociale vigente del soggetto interessato e da copia del bilancio dell’ultimo esercizio.
5) Criterio di aggiudicazione 
L'aggiudicazione avverrà a favore del soggetto che proporrà il massimo rialzo sul prezzo posto a base quale canone di locazione mensile, determinato in € 100,00 (euro cento/00).
La manifestazione di interesse dovrà pervenire al protocollo del Comune di Domanico entro e non oltre le ore 12,00 del giorno Martedì 20 SETTEMBRE 2022, mediante consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune, o tramite PEC all'indirizzo: comunedomanico@pec.it e dovrà riportare il seguente oggetto: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA VALORIZZAZIONE DEL LOCALE MAGAZZINO DI PROPRIETA' COMUNALE, SITO IN VIA ROMA”.
Alla richiamata manifestazione d’interesse sottoscritta con firma autografa, dovrà essere allegata copia del documento di identità del sottoscrittore, in corso di validità.
Il Comune di Domanico si riserva di inviare a coloro che avranno presentato la manifestazione d’interesse, l’invito a presentare un’offerta in rialzo, vantaggiosa per l’Ente, per dare corso ad una
trattativa preordinata che si concluda con la sottoscrizione di un contratto di locazione.
La locazione avverrà mediante trattativa privata, nelle forme e nelle modalità che verranno più dettagliatamente definite e comunicate in seguito all’istanza che provenga da chiunque sia in possesso della piena capacità di agire e di obbligarsi, e abbia di conseguenza manifestato interesse, secondo le modalità del presente avviso. E’ obbligatorio che il partecipante alla manifestazione d'interesse esegua il sopralluogo sull’immobile oggetto della locazione, accompagnato da un incaricato del Comune.
Il Comune inviterà per iscritto, i richiedenti che abbiano presentato regolare manifestazione di interesse, a formulare una proposta di aumento del canone di locazione stabilito, che costituirà elemento valutativo di comparazione delle offerte pervenute.
Non saranno prese in esame offerte per persone da nominare e sarà vietato cedere l'aggiudicazione a qualsiasi titolo.
La presentazione della manifestazione di interesse implica l’integrale accettazione di tutte le condizioni di cui al presente avviso.
Il Comune si riserva la facoltà di procedere alla procedura negoziata per la locazione del magazzino, anche in presenza di una sola manifestazione di interesse.
Il presente avviso è da intendersi come mera indagine esplorativa, non vincolante per l’Amministrazione Comunale che si riserva, a suo insindacabile giudizio, di non dare ulteriore corso alla procedura finalizzata alla locazione di cui trattasi, senza che maturino diritti o pretese anche economiche per effetto della presentazione della manifestazione d’interesse.
Eventuali chiarimenti ed informazioni concernenti la presente ricerca di mercato, possono essere direttamente richiesti al personale in servizio c/o l’Ufficio Tecnico comunale, o telefonicamente al n. 0984/633005 int. 5 oppure a mezzo email all’indirizzo: ufficiotecnico1@comune.domanico.cs.it o pec: comunedomanico@pec.it.
Le visite obbligatorie di sopralluogo, dovranno essere concordate telefonando al n. 0984/633005 int. 5 o inviando richiesta scritta al seguente indirizzo email:  ufficiotecnico1@comune.domanico.cs.it o pec: comunedomanico@pec.it.
Il trattamento dei dati dei soggetti partecipanti verrà effettuato nel rispetto di quanto previsto dal D.lgs n.196/2003 e gli stessi saranno trattati esclusivamente per finalità connesse allo svolgimento delle procedure. Il loro trattamento garantirà i diritti e la riservatezza dei soggetti interessati. Titolare del trattamento è il Comune di Domanico.

 

SCARICA L’AVVISO

 

indietro

torna all'inizio del contenuto