Notiziario

SUE - SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA

La categoria

17/09/2020

Si avvisano gli utenti, che a decorrere dal 28 Settembre 2020 sarà operativa la piattaforma informatica regionale SUE Sportello Unico per l’Edilizia, realizzata dalla Regione Calabria, a norma della D.G.R. n. 500/2019, per la presentazione e la gestione delle pratiche di edilizia privata. 
A decorrere dal 28 Settembre 2020, questo Ente non potrà più ricevere le istanze relative a permessi di costruire, SCIA, CILA ecc. in formato cartaceo, pena la nullità delle stesse e degli atti eventualmente emessi (Circolare 08/09/2020 – Nuova versione del SW CalabriaSUAP). 
A decorrere dal 28 Settembre 2020, pertanto, le istanze di cui sopra, dovranno essere presentate dai privati cittadini o dai professionisti incaricati, esclusivamente in modalità telematica, attraverso il portale CalabriaSUE e con l’utilizzo della  modulistica nel medesimo indicata.
Lo Sportello Unico Edilizia (SUE) competente per il territorio in cui si intende svolgere l’attività, provvederà ad inviare la documentazione agli altri soggetti pubblici interessati.
Si precisa che: 
- per l’invio delle pratiche, è necessario dotarsi di firma digitale e casella di posta elettronica certificata;
-si potrà trasmettere la pratica telematicamente, per il tramite di un professionista o consulente o associazione, al quale bisognerà conferire una procura speciale.
Per ogni chiarimento ed informazione si rinvia alla consultazione del sito
www.calabriasue.it.

 

SCARICA L’AVVISO

 

indietro

torna all'inizio del contenuto