PROROGA RICHIESTA PER BUONI SPESA

18/12/2020

AVVISO PUBBLICO SI RENDE NOTO

Visto

l’Art. 2 del Decreto Ristori Ter (DL 154/2020 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 291 del 23/11/2020)

Visto

l’Avviso pubblicato in data 09/12/2020

Dato atto che:

- con Ordinanza della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020, al Comune di Domanico è stata assegnata la somma di euro 9.625,32 per le misure urgenti di solidarietà alimentare sul territorio comunale;

Considerato:

- che l’Amministrazione Comunale erogherà dei buoni spesa, da utilizzare esclusivamente presso le attività commerciali presenti sul territorio comunale che aderiranno all’iniziativa, per l’acquisto di “generi alimentari o prodotti di prima necessità” da destinare alle persone o famiglie, che, a causa dell’emergenza Covid 19, versano in gravi difficoltà economiche;

Considerato

il numero di richieste pervenute alla data della scadenza

SI COMUNICA

che la di scadenza fissata alle ore 12:00 del 18/12/2020, È PROROGATA SINO ALLE ORE 12:00 DEL 21/12/2020, al fine di consentire un più ampio utilizzo ai beneficiari.

I REQUISITI DEL NUCLEO FAMILIARE PER ACCEDERE AL BENEFICIO E CHE DARANNO LE PRIORITA’ DI ASSEGNAZIONE SONO IN ORDINE:

1. Essere residente nel Comune di Domanico alla data del presente avviso;

2. non avere disponibilità economiche per soddisfare le primarie esigenze della famiglia in quanto senza reddito;

3. essere occupati in attività lavorative non essenziali e sospese in conformità con il DPCM con privazione dello stipendio e/o di qualsiasi reddito;

4. Percettori di ammortizzatori sociali attualmente sospesi;

5. Nuclei familiari che non abbiano percepito reddito nel mese di novembre e che abbiano depositi e/o conti correnti a risparmio non superiori ad €. 3.000,00

6. non beneficiare di un reddito mensile uguale o superiore a €. 700,00 (reddito complessivo con nucleo familiare composto massimo da due persone);

7. per nuclei familiari composti da tre persone ed oltre il rapporto tra il reddito ed il numero dei componenti familiare che non deve superare la quota di € 250,00 Condizione lavorativa da dichiarare per ciascuno dei componenti il nucleo familiare:

- Essere occupato in attività non essenziale sospesa in conformità con il DPCM, con privazione dello stipendio e/o di qualsiasi reddito;

- Essere inoccupato o disoccupato.

PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

Per richiedere i beni di prima necessità, i cittadini che ritengano di poter accedere al beneficio dovranno inviare tramite mail, la richiesta/autodichiarazione, disponibile sul sito istituzione del comune, compilata in ogni sua parte a:

emergenzacoronavirus@comunedomanico.cs.it entro e non oltre lunedì 21/12/2020 alle ore 12,00.

Nella richiesta/autodichiarazione il richiedente, oltre ad indicare generalità, indirizzo, recapito telefonico, composizione del nucleo familiare con eventuale presenza di bambini/anziani dovrà dichiarare il possesso dei requisiti.

Qualora l’interessato non abbia a disposizione strumenti di posta elettronica potrà telefonare al seguente recapito telefonico:

Comune di Domanico: 0984/633005

Le richieste potranno essere consegnate anche a mano anche nei giorni di Sabato e Domenica contattando i seguenti recapiti telefonici:

- 333/7527293 – Arch. Gianfranco SEGRETI BRUNO

- 346/8794656 – Francesco MARINO

Ad istruttoria conclusa, l’Amministrazione Comunale, nei giorni successivi, provvederà a consegnare i buoni agli aventi diritto, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.